Juketown

Bandiere promozionali: quante metterne e a quale distanza

 02 novembre 2016
  |  
 Categoria: Curiosita'
  |  
 Scritto da: admin
bandiere promozionali

In grado di catalizzare l’attenzione, e disponibili in diversi colori e dimensioni, le bandiere promozionali sono un modo molto efficace di pubblicizzare un evento o una nuova attività. Pensate principalmente per uso esterno, sono utilizzabili anche all’interno, essendo peraltro facilmente trasportabili. Le bandiere pubblicitarie vengono di norma posizionate all’esterno di un’attività: questo significa che devono essere create appositamente per attirare passanti nella frenesia della città. Dunque è bene scegliere in modo ponderato il colore, la stampa, la forma, ma anche il numero e la posizione ideale per la bandiera.


Quante bandiere promozionali e a quale distanza


Il numero di bandiere promozionali che si decide di utilizzare può variare a seconda della portata dell’evento che si vuole andare a pubblicizzare; se si apre una nuova attività oppure si sta promuovendo un evento di grande rilevanza fare una buona pubblicità è fondamentale. Dunque sarebbe opportuno l’acquisto e relativo posizionamento di almeno cinque bandiere promozionali, poste ad una distanza di almeno due metri. Certo è chiaro che nella scelta bisogna considerare diversi fattori: quanto è trafficata la strada e quanto spazio si ha a disposizione, perché potrebbe essere rischioso intralciare eccessivamente la viabilità occupando suolo pubblico (esistono pertanto regolamentazioni a riguardo).


Ancora, è necessario decidere che forma si vuole dare alla propria bandiera o bandiere promozionali; esistono diverse forme: a goccia, a vela, rettangolare o triangolare. Altrettanto importante la scelta dei colori, questi infatti devono essere sgargianti e anche la stampa deve essere accurata. A questo proposito è bene ricordare che per quanto si faccia una scelta ponderata degli elementi sopra indicati, fondamentale è anche il messaggio, che deve essere breve ed efficace. Perché le bandiere devono catalizzare l’attenzione del cliente, devono dunque essere principalmente attraenti e suggestive. Per quanto siano state pensate per un uso temporaneo nulla esclude che possano essere impiegate anche per un lungo periodo, il che impone una scelta ancora più ragionata. Economiche, leggere, flessibili e in armonia con l’ambiente, facilmente removibili, le bandiere promozionali sono elemento indispensabile per chi voglia ottenere un grande successo da subito.

Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali