Juketown

Smalti per unghie: le due tendenze dell'autunno 2016

 27 ottobre 2016
  |  
 Categoria: Tendenze
  |  
 Scritto da: admin
smalti unghie

L’autunno apre le porte alle nuove collezioni di cosmetici: è la stagione degli smalti per unghie cremosi che avvolgono e danno un effetto tridimensionale e gli smalti per unghie metallizzati dai colori brillanti, lucenti e multi sfaccettati. Scopriamoli più da vicino.


Smalti per unghie cremosi


Nell’ottica di valorizzare la sostanza e l’effetto tattile dello smalto, le più prestigiose marche di smalti per unghie, sempre al passo con le tendenze e la moda proposta in passerella, hanno lanciato gli smalti dalle tonalità e composizione cremosa. Si tratta di colori super avvolgenti e coprenti che garantiscono una perfetta tenuta compatta e un effetto permanente sull’unghia. Applicando due passate sull’unghia e sigillando il tutto con un top coat, si può ottenere lo stesso effetto del semi permanente, risparmiando così tempo e soldi.


Le nuance cremose sono molteplici e in linea con i colori in voga di quest’anno.


È l’anno del verde british o anche noto come verde bottiglia, colore molto intenso perfettamente in armonia con i colori della natura autunnale. Come tutti i cremosi, ha la particolarità di essere coprente, esprime carattere elegante ma non convenzionale, si adatta bene a mani con unghie arrotondate e lunghe.


Immancabile è il rosso, un evergreen impreziosito da pigmenti rosei e violacei. É un rosso autunnale che esprime calore e passionalità. Adatto a diversi stili e generi di outfit. Il rosso cremoso inoltre, è tra gli smalti per unghie più adatto a unghie che presentano imperfezioni o sfaldamenti, grazie alla sua caratteristica di essere super coprente. Il rosso è perciò consigliabile in situazioni in cui non si ha tempo di fare una manicure completa ma si ha l’esigenza di essere impeccabili.


Altri colori cremosi di tendenza sono il blu cobalto, il fucsia e il rosa chic.


Smalti per unghie metallizzati


È un errore pensare al metallizzato come qualcosa di necessariamente aggressivo o eccessivamente rock. Anzi, alcune nuance metallizzate abbinate a stili eleganti creano un connubio in perfetto equilibrio.


Il silver metallizzato, sia esso chiaro perlato sia scuro, dona lucentezza e grinta, in armonia con molti colori e stili.


Il rosso porpora dà un particolare effetto laminato che è ideale per illuminare abiti dai tessuti e materiali pesanti dai toni scuri, tipici invernali.


Non finisce qui: tra i metallizzati più in voga c’è il viola, scuro e chiaro che offre una cromatura cangiante, e il verde scuro, come le foglie autunnali, dando un tocco di richiamo alla natura.

Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali