Juketown

Tendenze per l'estate 2016: vacanze in Sicilia tra Eolie, Favignana e San Vito

 02 settembre 2016
  |  
 Categoria: Trend
  |  
 Scritto da: admin
vacanza sicilia, eolie, favignana, san vito lo capo

Organizzare e pianificare itinerari turistici in Sicilia significa scegliere fra le tante offerte che l'isola propone, da quelle storiche e archeologiche, a quelle vacanziere relative alle località marittime è molto semplice grazie alle numerose strutture ricettive presenti in loco per prenotare il proprio soggiorno in questa meravigliosa terra.


Tutto quello che desiderate fare in Sicilia, come escursioni via mare o via terra, tour delle località marittime e scegliere anche la struttura migliore in cui soggiornate è possibile, in quanto questa incredibile isola ha molto da offrire ai suoi turisti.


Per te sono appena iniziate le vacanze estive ma non sai quali posti visitare, dove andare in vacanza e hai voglia di conoscere meglio la Sicilia?


Con questa guida ti aiutiamo a pianificare al meglio la tua vacanza siciliana.


Se ami il mare cristallino e sei alla ricerca di una spiaggia che ti permetta di vivere un'esperienza sensazionale, ti consigliamo di visitare assolutamente Favignana che si trova nelle Isole Egadi, ed è una delle mete più gettonate della regione Sicilia. Favignana sorprende sempre i suoi turisti per le baie, le spiagge di sabbia o di ciottoli, per gli scogli sul mare e un panorama da favola.


Favignana è considerata una delle mete preferite dai turisti, che specialmente durante l'estate, trovano divertimento e relax nelle spiagge paradisiache.


La più bella spiaggia di Favignana è Cala Rossa, che è situata sul versante nord dell'isola e si caratterizza per il limpido mare blu, il litorale sabbioso e uno scenario panoramico.


Un'altra meta molto gettonata per il turismo in Sicilia sono le Isole Eolie, che si caratterizzano per la loro incredibile storia e per le spiagge da paradiso.


Moltissimi anni di storia, uniti a incredibili bellezze naturali e ad aspetti geologici, fanno delle Eolie uno dei luoghi più ricchi di interessi turistici. Sette sono le paradisiache Isole Eolie, che con il loro fascino esotico sono considerate la meta ideale per una mini crociera lontana dalla solita routine.


Vulcano, Alicudi, Strombili, Filicudi, Panarea, Lipari e Salina sono le tappe di un viaggio immerso in uno scenario paradisiaco. Fare escursioni da Lipari verso il resto delle Eolie è piuttosto semplice, grazie all'immenso porto che collega l'isola alle altre destinazioni. È possibile raggiungere Vulcano, Salina e Stromboli, quest'ultima nota destinazione turistica che può essere raggiunta con il traghetto.


A Stromboli è possibile organizzare un'escursione a piedi sul vulcano, ci riferiamo a una rara esperienza che deve essere assolutamente fatta con una guida.


Un'altra tra le mete più gettonate è Lipari, l'isola di Vulcano. Anche a Lipari è possibile scalare la bocca del vulcano, dalla quale si può ammirare un incredibile panorama, specialmente al tramonto.


Inoltre, tutti gli sportivi possono approfittare di un giro in kayak, e raggiungere la meravigliosa Spiaggia dell'Asino, che si caratterizza per la sabbia nera. Un'altra fra le tante escursioni da Lipari, è quella verso Salina, che è famosa per l'acqua del mare trasparente e la sabbia dorata.


Una delle tante esperienze da fare assolutamente è quella relativa alle immersioni, rivolgendosi al Muciara Diving Center. Inoltre, tramite le escursioni da Lipari è possibile raggiungere anche le minori isole dell'arcipelago.


Un'altra meta degna di nota presente in Sicilia è sicuramente San Vito Lo Capo, considerato il comune turistico per eccellenza che si trova nella provincia di Trapani.


Ciò è dovuto alla grande programmazione turistica e alla sua meravigliosa spiaggia bianca di origine corallina. La bellezza della spiaggia e il candore del mare turchese e cristallino, sono la caratteristica principale della città siciliana. A San Vito Lo Capo, il turismo è un settore che non conosce assolutamente crisi, grazie anche alle tante strutture ricettive e ai ristoranti. Inoltre, in questa meravigliosa città della Sicilia, molti sono gli eventi che ogni anno raggiungono una certa fama come anche a livello internazionale.


Il cuore della città è l'incantevole Piazza Santuario, ricca di negozi e locali, che sono sono il luogo d'incontro sia per grandi che piccini.


Durante l'estate, inoltre, in piazza si svolgono concerti e spettacoli in cui si esibiscono anche artisti di strada. Molte sono le escursioni in barca a San Vito Lo Capo, come quella alla Baia S. Margherita, quella presso la Riserva dello Zingaro e quella della Tonnara di Scopello, tramite le quali avete la possibilità di ammirare le bellezze della costa siciliana.


Avete la possibilità di prenotare le escursioni tramite diverse agenzie, come la Hippocampus, tramite la quale potrete ammirare le splendide insenature della Riserva dello Zingaro, i faraglioni di Scopello, le calette del Golfo di Macari e la meravigliosa Riserva di Monte Cofano.


Dunque, potrai visitare ogni posto della Sicilia grazie all'elevata quantità di strutture ricettive che permettono di soggiornare a prezzi davvero convenienti e in qualsiasi periodo dell'anno.


Sul nostro sito www.vacanzesiciliane.net avete la possibilità di trovare ogni informazione utile riguardo al turismo per le vacanze in Sicilia, le migliori strutture in cui alloggiare e valide guide per tutte le mete che desiderate visitare.

Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali