Juketown

Sei consigli indispensabili per arredare il soggiorno

 21 giugno 2016
  |  
 Categoria: Arredamento
  |  
 Scritto da: admin
arredamento soggiorno

Si presume che il soggiorno deve essere un ambiente accogliente in cui trovare la pace e la liberazione totale dalle tensioni della routine quotidiana. Ci sono diverse cose che dovete tenere in considerazione per raggiungere questo obiettivo, dalla scelta e disposizione dei mobili, ai colori, la luce e altro ancora. Mettetevi comodi e leggete i seguenti consigli arredo soggiorno.


Mobili


Fate in modo di scegliere tra quelli multifunzionali, comodi e pratici. Un bel divano e un tavolo con sedie sono indispensabili. Non esagerate con gli elementi decorativi, dal momento che in questa stanza non sono così necessari.



Colori


Sceglieteli in base alla destinazione d’uso della stanza. Se rappresenterà il vostro angolo dedicato al relax e al comfort, o per intrattenere gli amici, o per cene e riunioni familiari. Nel primo caso scegliete colori freddi o neutri. Nel secondo caso potete optare per colori più vivaci, che favoriscono le relazioni.



Tappeti


Quando sceglierete la dimensione del tappeto, cercate di coprire l'intera zona delle poltrone. È importante che si possa vedere il pavimento, ma non troppo. Un tappeto troppo piccolo in una camera di ridotte dimensioni rende lo spazio ancora più piccolo, e in una camera troppo grande quasi "si perde".



Poltrone


Non addossate le poltrone alle pareti, lasciate qualche centimetro tra l’una e l’altra. Questo semplice accorgimento eviterà che si macchino le pareti e farà inoltre sembrare più grande l’ambiente.



Tende


Fatevi guidare da questa semplice regola d’oro: "quanto più alte sono, meglio è". Il vostro soggiorno apparirà più grande. Scegliete tende dai colori e tessuti tenui, che facciano passare la luce naturale.



Illuminazione


L'illuminazione è uno dei fattori più importanti di tutta la stanza. Quindi, se volete conferire al vostro soggiorno un’atmosfera calda, sarà meglio che non vi limitiate ad una fonte di luce al centro della stanza. Trasformatela in un luogo più accogliente, disponendo delle lampade, a stelo per esempio, e optate per lampadine a basso consumo.



Arredare il soggiorno, ed ogni angolo della casa, è tutta un'arte. Con un po’ di pazienza e dedizione tutti possiamo ottenere buoni risultati.

Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali